Pasti caldi a domicilio per anziani e disabili

Consegna pasti

Il Mattino di Padova 14 Gennaio 2018

VIGODARZERE. Sarà avviato in via sperimentale a Vigodarzere il servizio di pasti caldi a domicilio per persone anziane o disabili sole.

Un servizio nuovo per Vigodarzere, che si affiderà all’unione Medio Brenta che già lo gestisce per il vicino comune di Cadoneghe per quanto riguarda la realizzazione dei pasti. Mentre a consegnarli a domicilio ci penseranno i volontari dell’associazione Anteas, già attiva nel territorio con il servizio di trasporto agevolato. A fronte delle sollecitazioni ricevute direttamente dalle persone in difficoltà e manifestate anche dai Servizi sociali, sono state individuate dieci persone, che per un periodo di tre mesi riceveranno un pasto caldo al giorno direttamente a casa propria.

Saranno i Servizi sociali a determinare, in base alle condizioni economiche delle persone assistite, se queste sono in grado di sostenere del tutto, in parte o per nulla il costo del pasto.

Dopo la fase di sperimentazione, il Comune valuterà se rendere definitivo il servizio, il cui preventivo di spesa è stabilito per ora in 3.500 euro per la realizzazione dei 470 pasti, oltre a 500 euro di contributo per le spese di trasporto all’associazione Anteas. (cri.s.)