“Anteas nasce a Vigodarzere il 26 giugno 2006 da un gruppo di attivisti del sindacato CISL, dedicandosi fin dall’inizio al trasporto sociale, con mezzi messi a disposizione dell’Associazione, accompagnando a scuola ragazzi diversamente abili ed aiutando persone con difficoltà di movimento e con esigenze sanitarie e terapie ospedaliere.
I volontari Anteas si sono impegnati negli anni nella lotta alla povertà e all’aiuto alle famiglie più bisognose, partecipando alla raccolta e alla distribuzione di generi alimentari.
Anteas di Vigodarzere è un aiuto concreto, un sollievo per le persone più fragili, per chi è solo e per chi rischia di rimanere indietro.”

Renzo Baracco fondatore di Anteas Vigodarzere

“La persone devono conoscerci non solo perchè le accompagnamo a fare le visite mediche ma anche perché riusciamo a dare qualcos’altro. C’è bisogno di tutto e noi dobbiamo attrezzarci”.

Quante volte abbiamo sentito queste parole e quante volte abbiamo pensato che era impossibile fare tutto quello che Renzo aveva in mente. Ma noi volontari sappiamo che, un po’ per volta e con l’orgoglio di fare parte di una grande squadra, andremo avanti perché il percorso è tracciato e la forza la troveremo insieme.

Questo sito internet è dedicato al nostro Presidente.
 

Comune di Vigodarzere 25 ottobre 2024

 
È MANCATO RENZO BARACCO
 
È un giorno triste per la nostra comunità: ci ha lasciato Renzo Baracco, presidente dell’associazione Anteas.
Un’associazione nata nel 2006 che si occupa del sostegno alle persone in difficoltà, soprattutto nel fornire il trasporto ad anziani e disabili, in convenzione con il Comune.
Renzo è stata una delle colonne portanti non solo di Anteas, ma di molte attività di volontariato e di solidarietà del nostro territorio, mettendo il suo tempo e le sue energie a favore degli altri.
Un grande e generoso impegno, che gli abbiamo sempre riconosciuto e per il quale non abbiamo mai mancato di ringraziarlo.
Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, porgendo le nostre più sentite condoglianze.
 
Il Sindaco Adolfo Zordan e l’Amministrazione comunale
Torna in alto
Skip to content